EQsl è ormai un sistema di qsl elettronica utilizzato da moltissimi radioamatori in tutto il mondo.
La gestione del carico e scarico delle conferme avviene in automatico tramite la maggioranza dei programmi log e considerando il fatto che molte delle eqsl utilizzate hanno uno sfondo scelto tra quelli preimpostati dai gestori del servizio spesso non ci interessa nemmeno andare a vederle perdendo così la possibilità di osservare qualche bella eqsl personalizzata.
Se decidiamo invece di goderci le nostre eqsl ci viene in aiuto un’ottimo programma creato da IZ0ROQ Claudio che si chiama eQsl Show.
Il programma prelevabile da questo link ci permette di scaricare in una cartella tutte le nostre eqsl semplicemente selezionando cartella di destinazione, intervallo temporale ed inserendo nome utente e password. Il programma dispone anche di un’anteprima che ci permette di vedere le eqsl in una finestra.

 

eqsl show

Tagged , ,
Posted in Radioamatori
admin

2 thoughts on “eQsl Show by IZ0ROQ

  1. alby
    24 novembre 2015 at 17:46

    ciao collega…ho scaricato questo programma ma non riesco a farlo andare :si apre ma non scarica nulla, prima metto una data x es. 12/05/2000 e poi faccio sinc ma mi dice file adif from eqsl not found,chech period.

  2. mauro
    18 luglio 2017 at 17:35

    perfetto, funziona benissimo, grazie , non sapevo proprio come poterle scaricare tutte! 73 e buona continuazione ( Mauro Ik6jff )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *